ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro d’Italia 2018, la guida tv su Rai ed Eurosport
Giro d’Italia 2018, la guida tv su Rai ed Eurosport

Giro d’Italia 2018, la guida tv su Rai ed Eurosport

Complice il successo in termini di share dell’ultima edizione, Rai ed Eurosport continuano a credere nel Giro d’Italia e, per l’edizione 2018, presentano un palinsesto ricco di appuntamenti. Ecco la guida tv per seguire la Corsa Rosa numero 101 dalla partenza da Gerusalemme il 4 maggio all’arrivo a Roma il 27 maggio.

RAI. Una copertura che aumenta di anno in anno, quella della tv di Stato italiana. Tutte le tappe saranno trasmesse in diretta dalle 13.00 alle 14:30 su Rai Sport+ e a partire dalle 15:00 su Rai 2: telecronaca di Francesco Pancani e Silvio Martinello, interventi dalle moto di Andrea De Luca e Marco Saligari. Nel caso delle tre frazioni israeliane e delle tappe d’alta montagna, decisive per l’assegnazione della maglia rosa, la copertura sarà integrale sin dal chilometro zero.

Il canale tematico sarà on air sin dal mattino alle 11.50 con Villaggio di Partenza, un’ora condotta da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli, dedicata alla presentazione di ciascuna frazione dall’area in cui avverrà lo start. Mentre su Rai Sport andranno in scena le prime fasi di gara, su Rai 2 alle 14, in attesa della fase calda della corsa, sarà la volta dell’approfondimento culturale Viaggio nell’Italia del Giro, incentrato sui territori attraversati dalla corsa, a cura di Edoardo Camurri.

A seguire, dalle 14.30 alle 15La Grande Corsa, show-entertainment con Alessandro Fabretti, Davide Cassani e Laura Betto: quest’anno la trasmissione sarà al seguito della gara giorno dopo giorno. Alle 15 spazio al Giro in diretta, al termine del quale ecco lo storico Processo alla Tappa, su Rai 2 con la presenza di Alessandra De Stefano, Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

E non è ancora finita: In serata gli appuntamenti sono con TGiro, la sintesi della giornata alle 20 su Rai Sport con Andrea De Luca e Marco Saligari, e GiroNotte, gli highlights sulla stessa rete dalle 22:45.

EUROSPORT. Tutte le tappe live su Eurosport 1 dalle 13:15, ma un quarto d’ora prima e un quarto d’ora dopo la tappa il network sportivo paneuropeo sarà on air con 17:15 con Giro Extra, condotto da Jonathan Edwards e Juan Antonio Flecha. Nel corso della giornata, previste più repliche e highlights con Giro Today. Tutte le tappe saranno visibili anche in streaming e on demand su eurosportplayer.com

Giro 101, il percorso ufficiale (con altimetrie e planimetrie) – Giro 101, tutte le salite – Giro 101, le maglie ufficiali – Giro d’Italia 2018, la guida tv su Rai ed Eurosport – Giro 101, la startlist

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*