ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Ventura e Donadoni a caccia dell’Europa League
Ventura e Donadoni a caccia dell’Europa League

Ventura e Donadoni a caccia dell’Europa League

Giampiero Ventura e Roberto Donadoni continuano la caccia all’Europa League. L’allenatore del Torino dichiara che sarebbe stato meglio conquistare l’accesso in Europa League con una domenica di anticipo, tra l’altro in casa di fronte al suo pubblico. Il Torino aveva tutte le carte per vincere la partita, considerata anche al superiorità numerica, con la quale sarebbe stato possibile gestire l’intera partita portando a casa tre punti preziosi.

Ventura analizza il match ed afferma che ad un certo punto la squadra non ha saputo controllare il campo ed il risultato, giocando con ansia. Il tecnico del Torino però non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, che hanno disputato un campionato di tutto rispetto. Unica nota stonata della partita sono stati i due cartellini gialli di Immobile che erano evitabili.

Ventura spende parole di elogio alla squadra e si dice onorato di allenare un gruppo di giocatori così bravi e professionali. La prossima partita sarà contro la Fiorentina di Montella, una squadra insidiosa difficile da battere. Li si giocherà l’accesso in Europa League. Anche Roberto Donadoni insegue lo stesso obiettivo del Torino.

Il suo Parma sta marciando a ritmo serrato in campionato e vede ancora aperta la porta in Europa. Il Parma ha perso alcune partite fondamentali per la corsa ala qualificazione in Europa League, ma ancora non è detta l’ultima parola. La classifica parla chiaro. La sfida con il Livorno, già condannato in serie B, dovrebbe essere a portata di mano per i ragazzi di Donadoni, che quest’anno hanno disputato un buon campionato ed hanno espresso un gioco fluido e convincente.

Ad entrambe le squadre serve la vittoria per conquistare il sogno Europa League.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*