ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Francia tira un sospiro di sollievo: convocato Ribery
Francia tira un sospiro di sollievo: convocato Ribery

Francia tira un sospiro di sollievo: convocato Ribery

Francia cessa l’allarme lanciato per Franck Ribery. Il giocatore aveva saltato la gara amichevole con il Paraguay a causa di fastidi alla schiena. Sembra che l’esterno transalpino del Bayern Monaco soffra da circa un mese di una lombalgia cronica, anche se allo stato attuale nulla è stato confermato.

Il suo nome, comunque, risulta tra i 23 convocati dal ct Deschamps per il Mondiale in Brasile. La Federcalcio francese aveva categoricamente smentito le voci di una sua possibile rinuncia ed è stato lo stesso Deschamps a dichiarare di poterlo recuperare tranquillamente per l’amichevole di domenica contro la nazionale giamaicana.

La Francia potrà quindi contare su uno dei suoi giocatori più rappresentativi e forti. Le voci che si sono sovrapposte in questi giorni lo davano completamente out per il Mondiale, invece è arrivata la secca smentita che ha messo a tacere tutti. Ribery è un giocatore troppo importante per la nazionale francese e lo staff medico sta facendo di tutto per farlo tornare in forma. Di seguito riportiamo la lista dei 23 convocati dal ct Deschamps.

Portieri: Hugo Lloris (Tottenham), Ste’phane Ruffier (Saint-Etienne), Mickael Landreau (Bastia) .
Difensori: Mathieu Debuchy (Newcastle), Lucas Digne (Paris SG), Patrice Evra (Manchester United), Laurent Koscielny (Arsenal), Eliaquim Mangala (Porto), Bacary Sagna (Arsenal), Mamadou Sakho (Liverpool), Raphael Varane (Real Madrid).

Centrocampisti: Yohan Cabaye (Paris SG), Cle’ment Grenier (Lyon), Blaise Matuidi (Paris SG), Paul Pogba (Juventus), Rio Mavuba (Lille), Moussa Sissoko (Newcastle), Mathieu Valbuena (Marsiglia) . Attaccanti: Karim Benzema (Real Madrid), Olivier Giroud (Arsenal), Antoine Griezmann (Real Sociedad), Franck Ribe’ry (Bayern Monaco), Loic Re’my (Newcastle).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*