ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C, amichevole: Costa D’Avorio – El Salvador 2 – 1
Gruppo C, amichevole: Costa D’Avorio – El Salvador 2 – 1

Gruppo C, amichevole: Costa D’Avorio – El Salvador 2 – 1

Gli Elefanti della Costa D’Avorio inseriti nel Gruppo C del prossimo Mondiale 2014 questa notte hanno battuto in amichevole El Salvador per due a uno, gol di Gervinho.

E’ stata una bella partita pur se amichevole tra Costa D’Avorio e El Salvador, l’ultima prima dell’inizio del mondiale per gli elefanti della Costa D’Avorio. Il primo gol è stato messo a segno da Gervinho all’ottavo minuto del primo tempo e il secondo da Dieder Drogba i veri pilastri di questa nazionale. El Salvador ha segnato il gol del 2 – 1 su calcio di rigore nel secondo tempo, rete di Alvarez.

La Costa D’Avorio giocherà nel Gruppo C dei Mondiali 2014 con Colombia, Giappone e Grecia. Sicuramente la squadra africana insieme alla Colombia è una delle favorite del girone ma non sono da sottovalutare Giappone e Grecia due squadre che possono dare filo da torcere.

La Costa D’Avorio è guidata da Sabri Lamouchi un ex giocatore di Inter e Parma. Il tecnico ha a disposizione per affrontare il Gruppo C una rosa formata da giocatori con molta esperienza internazionale come il pilastro Dieder Drogba fino ad arrivare al fortissimo centrocampista del Manchester City Yaya Tourè.

La storia degli elefanti non è sicuramente gloriosa visto che solo recentemente questa nazionale è riuscita a qualificarsi ai campionati del mondo per la precisione questa è la terza volta nella sua storia. Ciò non toglie che nel Gruppo C di questo Mondiale la squadra africana proverà a raggiungere una storica qualificazione agli ottavi di finale in un girone tutto sommato molto equilibrato e in cui ne vedremo delle belle.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*