ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: L’Arsenal offre 20 milioni di Euro per Insigne
Calciomercato: L’Arsenal offre 20 milioni di Euro per Insigne

Calciomercato: L’Arsenal offre 20 milioni di Euro per Insigne

L’Arsenal, in vista della prossima campagna di rafforzamento del calciomercato estivo, guarda con interesse all’Italia. Nei piani della squadra di Wenger è entrato l’attaccante napoletano Lorenzo Insigne che, dopo un inizio di stagione tutt’altro che positivo, con il primo goal in campionato che è arrivato soltanto ad inizio 2014, è stato il protagonista della parte finale d’annata con una doppietta nella finale di Coppia Italia vinta dal Napoli contro la Fiorentina e con una, inaspettata per certi versi, convocazione ai Mondiali in Brasile 2014.

Insigne, anche data la giovane età e gli ampi margini di miglioramento, è senza dubbio uno dei pezzi pregiati del Napoli e l’Arsenal lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi estivi.

La squadra di Wenger ha intenzione di portare a Londra l’esterno di Frattamaggiore. Per convincere il Napoli gli inglesi pare abbiano offerto 20 milioni di Euro. Senza dubbio una buona offerta per un attaccante che ha chiuso il campionato con appena tre goal all’attivo.

Il Napoli però, soprattutto per queste cifre, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello. Nonostante il pressing dell’Arsenal, infatti, De Laurentiis non vuole rinunciare in alcun modo ad Insigne che, insieme a Mertens e Callejon, forma un pacchetto di esterni d’attacco di altissimo livello. A maggior ragione, essendo un prodotto del settore giovanile, Insigne non occupa un posto nella lista da consegnare all’Uefa per stabilire i giocatori schierabili in Europa.

L’alternativa ad Insigne per l’Arsenal potrebbe essere il portoghese Nani che, al momento, è uno degli obiettivi di mercato anche della Juventus.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*