ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo G: amichevole Germania – Armenia 6 – 1
Mondiali 2014, Gruppo G: amichevole Germania – Armenia 6 – 1

Mondiali 2014, Gruppo G: amichevole Germania – Armenia 6 – 1

Ieri sera alle 20.45 la Germania inserita nel Gruppo G del Mondiale ha distrutto l’Armenia con un tennistico 6 – 1.

Questo è solo un assaggio di quello che sarà capace di fare la Germania in questo Mondiale. Secondo gli addetti ai lavori la squadra tedesca è sicuramente una delle favorite alla vittoria finale visto anche il gran numero di volte che i tedeschi ci sono andati vicini negli ultimi anni senza raggiungere il risultato.

La Germania è una vera e propria macchina da gol e ieri sera l’ha dimostrato segnando ben sei reti alla modesta Armenia che è stata praticamente schiacciata dalla formazione del tecnico Low. Eppure per attendere il primo gol bisogna aspettare la ripresa dall’attaccante del Chelsea Schurrle al minuto 52.

Al minuto 69 però arriva l’inaspettato pareggio nonostante il dominio dei tedeschi e a segnarlo è Mkhitaryan uno dei talenti del Borussia Dortmund. Ma è stato solamente uno squillo da parte dell’Armenia perché da li in poi sarà un monologo da parte della Germania che prima con Podolski al minuto 45’ subentrato a Reus per infortunio dopo dieci minuti la butta dentro e poi con il difensore Howedes al 73 si va sul risultato di 3 – 1.

Al minuto 76 è poi una conoscenza del nostro campionato italiano Miroslav Klose a mettere a segno il gol del 4 – 1. Klose quest’anno non ha disputato una delle sue stagioni migliori ma sicuramente con la sua esperienza riuscirà ad essere protagonista in questo Mondiale.

Le ultime due reti le segnerà Mario Gotze una al minuto 82 e un’altra al minuto 89 che chiudono definitivamente la partita sul 6 – 1.

La Germania ieri sera ha dimostrato ancora quanto sia senza dubbio la favorita del Gruppo G ma anche di tutto il Mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*